Creattiva Napoli 8-9-10 Novembre 2013 - Mostra D'Oltremare Breve review e Acquisti

Ciao a tutti! Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere il post inerente a Creattiva. Quest'ultima, per chi non la conoscesse, è la Fiera delle Arti Manuali che si è svolta a Napoli nel weekend scorso e cioè 8-9-10 Novembre 2013. La location era la Mostra d'Oltremare e nello specifico i Padiglioni 5-6.
La Fiera in sè e per sè a me è piaciuta, forse perchè non avevo aspettative superiori a quello che in realtà sapevo di trovare. Ci sono però dei punti che secondo me vanno ancora migliorati.
Uno di questi è la presenza delle aree di ristoro, c'erano pochi spazi per sedersi e purtroppo molte persone erano costrette a sedersi all'aperto e a terra (ma se il tempo non fosse stato clemente, cosa sarebbe successo?). Un altro punto a sfavore della fiera è la presenza di un solo stand per quanto riguarda la creazione di gioielli artigianali e cioè Brillanti Creazioni. Non c'era uno stand che avesse aghi e fili (se non un Fireline molto molto caro) elementi essenziali per chi crea con le perline.
Detto questo la Fiera mi è piaciuta proprio per la sua varietà: c'erano stand di cucito, fettuccia, uncinetto, origami, pirografia, resina etc. Per quanto riguarda le altre riflessioni vi lascio al video, sperando sia di vostro gradimento. A questo video ne seguiranno altri due. Buona visione e buona giornata!
Grazie a Umberto e Annabella per le foto!





Nessun commento:

Posta un commento