Le pietre dure: bornite

Ciao a tutti! Ho deciso di iniziare a scrivere ogni tanto degli articoli inerenti le pietre dure. Saranno degli articoli molto brevi in cui parlo e mostro le pietre dure che ho in casa e quali sono le loro proprietà.

Ieri ero ad un mercatino nella mia città e con mio grande stupore ho trovato uno stand grandissimo pieno zeppo di pietre dure di ogni tipologia. Sarei rimasta lì e avrei comprato tutte le pietre che vendevano ma purtroppo non ho potuto (chissà perchè haahah) ma non potevo andar via senza acquistare almeno una sola di quelle pietre. Ho scelto la BORNITE.

E' un minerale dalla colorazione di base marrone scuro, conosciuto anche come minerale o rame "pavone" per i suoi colori cangianti che vanno dal blu, al viola, al turchese e alle tantissime altre sfumature.
E' una pietra che si trova nei giacimenti di USA, Messico, Inghilterra, Cile, Bolivia, Germania, Congo e Marocco.

Si dice che questa pietra sia caratteristica di coloro che sono nati sotto il segno dell'ariete e che porti gioia e allegria.

Vi lascio con alcune foto del sasso che ho acquistato io.




Nessun commento:

Posta un commento