DIY Tutorial Christmas Tree Card - passaggi scritti

Ciao a tutti!
Oggi condivido con voi i passaggi del mio tutorial per realizzare una card di Natale!
Di seguito troverete anche il video tutorial!
Buona creatività!


  • Oggi realizzeremo insieme una card natalizia che racchiude anche la mia passione per il mondo dei bijoux!
  • Ritagliamo una striscia di cartoncino bianco della misura di 14 cm di altezza per 22 cm di larghezza 
  • Utilizziamo un piegacarta per piegarlo a metà.
  • Utilizzo l'envelope punch board per stondare gli angoli della card.
  • Per fare l'albero ci serviranno 7 perle cilindriche di legno forate, dei chiodini dorati ad asola e a testa piatta e delle perle rosse.
  • Prendo un chiodino ad asola ed inserisco tre perle di legno. 
  • Poi mi aiuto con una pinza conica per formare un'asola anche dall'altro lato.
  • Ripeto questo passaggio inserendo sul chiodino prima due perle di legno e poi una sola.
  • L'ultima perla di legno ci servirà per creare il tronco.
  • Inseriamo una perla rossa su un chiodino a testa piatta e chiudiamo con un nodino ad orefice dall'altro lato.
  • Prendiamo il pezzo più lungo dell'albero e con la pinza colleghiamo la perla rossa all'estremità del chiodino ad asola.
  • Ripetiamo questo passaggio per tutte le estremità rimanenti. Utilizzeremo in totale 6 perle rosse.
  • Incolliamo i quattro pezzi dell'albero sul nostro biglietto aiutandoci con un pennello e della colla vinilica.
  • Lasciamo asciugare per qualche minuto.
  • Ora iniziamo la decorazione: io utilizzerò delle stelline adesive grandi e piccole. Queste ultime le ho realizzate io con un punch. 
  • Con un pennarello dorato vado a scrivere Buon Natale alla base dell'albero. Infine vado ad incollare delle filigrane di carta all'interno del biglietto, per creare una sorta di cornice.
  • Il nostro biglietto di auguri natalizio è terminato!

Nessun commento:

Posta un commento