CHI SONO


Agape Bijoux nasce nel 2010 da un'idea di Natalia Savastano.
Il nome si rifà alla parola greca ἀγάπη che vuol dire amore disinteressato, fraterno, smisurato.
Agape Bijoux è anche il nome del canale Youtube che è nato per condividere la passione per la creazione di gioielli artigianali con gli altri. Ad oggi il canale ha raggiunto i 25462 iscritti.
La vasta esposizione sul web, data anche dalla presenza su Facebook e altri social, oltre che su Etsy con un piccolo negozio online, ha fatto sì che riviste di settore italiane e internazionali contattassero Agape Bijoux per la pubblicazione di alcune sue creazioni e progetti: la rivista tedesca Perlen Poesie ha pubblicato "Costa d'Amalfi", la rivista VJ online ha pubblicato "Nefertari" e la rivista DIY Beading Magazine ha pubblicato il progetto degli orecchini "Crystal Infinity" in uno speciale dedicato al wedding.
Alcuni gioielli in perline sono stati anche pubblicati dalla pagina "Vogue Accessory".
L'innata passione per la creatività ha portato Natalia a intraprendere il percorso della creazione di bijoux artigianali, lavorando inizialmente con l'assemblaggio di pietre dure fino a sperimentare tante altre tecniche creative.
La tecnica che le ha portato più soddisfazioni è sicuramente la tessitura di perline. Infatti tre creazioni realizzate con il right angle weave (tecnica di tessitura) hanno ricevuto dei riconoscimenti internazionali: nel 2013 il collier "Araba Fenice" e nel 2015 la collana "Nuit" si sono classificate finaliste al concorso internazionale Swarovski indetto da Fire Mountain Gems and Beads, mentre nel 2015 la creazione “Costa d'Amalfi” si è classificata come la più apprezzata dal pubblico al concorso IBA (International Bead Award) organizzato da Perlen Poesie. Per l'occasione "Costa d'Amalfi" è stata esposta anche durante la fiera di settore "Beaders Best" ad Amburgo.
Ogni cosa viene studiata nei minimi dettagli ma, trattandosi di articoli artigianali, il risultato sarà un pezzo unico nel suo genere.

La versatilità nelle combinazioni di pietre, perline, cristalli Swarovski e componenti metallici è tale da soddisfare qualsiasi esigenza e da poter realizzare anche composizioni uniche.


Nessun commento:

Posta un commento