Collana Nefertiti

Quando ho iniziato a realizzare collane “importanti” con le Miyuki inconsciamente davo ad ogni mia creazione un nome di donna, ma non una donna qualunque, donne che hanno avuto un ruolo importante nella storia e nella mitologia.
La prima collana che ho creato si chiama Diane, la seconda Cleopatra. Allora ho deciso di portare avanti questo filo conduttore e creare una piccola collezione che si chia
masse “Donne della Storia”.
Questa è la quinta collana che ho realizzato e si chiama Nefertiti, come la regina egizia.
Ho da sempre una passione per i gioielli egiziani e in generale per i gioielli di culture antiche ma ho rivalutato da poco l’abbinamento dell’oro con colori accesi quali blu, verde smeraldo, rosso rubino e viola.
La collana è stata realizzata con 2 rivoli da 14 mm incastonati al peyote, 2 rombi di misure diverse (uno volutamente più ampio quasi a simboleggiare un occhio) , tubolari e chiusura realizzati con la tecnica raw3d.



Nessun commento:

Posta un commento