Orecchini Arapaho - ladder stitch

Ciao a tutti! 
Oggi vi mostro finalmente gli ultimi orecchini che ho realizzato.
Si tratta degli orecchini Arapaho realizzati mediante lo schema trovato sul sito di Perlicotipeyote.
Come ho scritto anche nell'altro post all'inizio non sapevo proprio come lavorarli. Poi Margherita mi ha dato dei suggerimenti in merito e  ho deciso di seguire i suoi consigli. Ho creato una sorta di "telaio" in ladder stitch  e poi ho lavorato tutt'intorno aumentando le perline man mano. In realtà non so nemmeno se questa sia la tecnica giusta per questo tipo di lavorazione (ho visto che su alcuni blog parlano di circular brick stitch ma secondo me l'effetto non sarebbe quello dovuto) ma l'effetto è molto bello!
Io ho utilizzato il filo Miyuki per questa lavorazione ma sono convinta che con un filo con maggior consistenza come il Nanofil o il Fireline il risultato sarebbe ancora migliore.
Non appena avrò studiato per bene questa tecnica ne farò un video in cui spiegherò un pò di cose.
Per il momento vi lascio sperando semplicemente che gli orecchini vi piacciano! 
Buona giornata, Lia



8 commenti:

  1. Lia sono stupendiiiiii..ti prego ti prego il tutorial presto!! sei GRANDE!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Anna! :D Spero di poter fare uno schema mio quanto prima e poi di girare il tutorial ^^

      Elimina
  2. Stupendissimi. Brava! E sarebbe bellissimo vedere la lavorazione. Ho guardato lo schema, ma qualche passaggio mi sfugge. Allora aspetto! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) arriverà il tutorial la prossima settimana! ^^ un bacio e a presto :)

      Elimina